mercoledì 30 novembre 2011

Marketing Strategico

Vi consiglio questo sito che a mio parere spiega in modo chiaro e semplice come mettere in pratica un marketing strategico. Interessante come parla del Business Plan e delle sue 4 fasi:
  • le ricerche di marketing, 
  • la segmentazione, 
  • il targeting,
  • il posizionamento.
http://www.microsoft.com/business/it-it/Content/Pagine/news.aspx?cbcid=72


Il marketing strategico opera nel medio (dai 2 ai 5 anni) - lungo termine (oltre 5 anni) e si
caratterizza per l’analisi sistematica e permanente dei bisogni del mercato arrivando allo
sviluppo di prodotti/soluzioni per specifici gruppi di clienti, differenziati rispetto ai concorrenti
allo scopo di acquisire un vantaggio definibile e duraturo rispetto alla concorrenza.


di ANCARANI FABIO, VALDANI ENRICO 

1) analisi dell'ambiente competitivo 

2)manovre e strategie di marketing

3)i risultati delle strategie di marketing


Nessun commento:

Posta un commento